Descrizione Progetto

Sono ormai oltre quattro generazioni che il Cantiere Nautico Archetti Ercole opera con passione e dedizione assoluta alla costruzione di barche in legno e la conferma è venuta dalla quinta generazione. Infatti, il figlio di Ercole Archetti, Andrea, dopo aver superato l’esame a Venezia è divenuto all’età di 25 anni il Maestro d’Ascia più giovane d’Italia.   Durante questo lungo periodo dal cantiere sono uscite molte imbarcazioni. La loro peculiarità? Essere costruite interamente a mano e in legno. Con passione e professionalità, infatti, i Maestri d’Ascia che operano al cantiere Archetti Ercole hanno saputo continuare la vera tradizione marinara e cantieristica che ha portato ai vertici mondiali la nautica da diporto italiana. La tradizione si fonde con nuove tecniche e tecnologie costruttive che portano alla realizzazione d’imbarcazioni assolutamente contemporanee, dalla manutenzione ridotta e con un fascino senza tempo.

Elegante deriva in legno Mogano di 6 metri di lunghezza (bompresso escluso) , una larghezza di 2,00 metri ed un peso di 480 Kg. circa, il Maxi Dingotto ha una   deriva mobile   in acciaio inox e può essere armato con vela latina, con albero di 5 metri, oppure con randa Marconi e fiocco, con albero di 7 metri.

Può navigare anche a remi e un comodo supporto a poppa   permette di applicare un fuoribordo fino a 10 HP di potenza, da utilizzare per l’uscita dai porti o in mancanza di vento. Il cantiere oltre alla possibilità di personalizzare le finiture fornisce anche diversi accessori quali, solo per citarne alcuni, la cuscineria, il telo copribarca, il tendalino parasole. Omologato per 6 persone , il Maxi Dingotto è la classica barca a vela da passeggio, ideale per brevi gite con la famiglia o da soli, immersi nel silenzio e ascoltando il suono dell’acqua che accarezza dolcemente lo scafo in legno

  • DINGOTTO

Descrizione Valore
Lunghezza Mt. 5,00
Larghezza Mt. 1,90
Peso Kg. 380
2 Vele randa e fiocco 16 Mq.
Deriva mobile
  • MAXIDINGOTTO

Descrizione Valore
Lunghezza Mt. 6,00
Larghezza Mt. 2,05
Peso Kg. 480
2 Vele randa e fiocco 16 Mq.
deriva mobile